venerdì 31 ottobre 2008

Il blog è aperto

Vorrei ribadire ora, a distanza di qualche mese dall'apertura, che il blog è aperto e che sono bene accetti tutti i contributi, alle solite condizioni naturalmente della non commissione di reati :-) e dell'attinenza alla vita (nei suoi aspetti positivi e/o negativi) delle nostre due cittadine. Ultimamente io e la Giarrese abbiamo scritto poco. Questo è avvenuto un po' perchè è difficile trovare argomenti nuovi su cui sforzarsi di scrivere cose il meno banali possibili, ma anche perchè non abbiamo voluto e non vogliamo tuttora fare di questo luogo virtuale una tribuna per l'esposizione dei nostri pensieri e delle nostre idee (altrimenti lo avremmo chiamato Isidoro Bonaventura e la Giarrese blog :-).
Ovviamente andremo avanti lo stesso... ma suvvia, forza e coraggio, voi concittadini quando parlate nelle piazze o nelle strade avete sempre qualcosa di cui lamentarvi e sempre qualcuno o qualcosa da criticare e spesso vi vengono buone idee su come le cose dovrebbero essere fatte. Possibile che poi non vogliate regalarci qualche vostra idea o raccontarci qualche vostro fatto?
Potete contribuire postando qualche commento o scrivendo articoli vostri: il mio indirizzo email, per qualsiasi chiarimento, lo trovate nel profilo collegato a Isidoro o a "Una Giarrese". Potete anche contribuire in maniera anonima o indicare un nick o un indirizzo di posta elettronica di riferimento.
Per quello che mi riguarda, ho già detto e ribadisco che non mi piacciono i commenti completamente anonimi, per cui saranno pubblicati solo se apportano un contributo e non si limitino a critiche o lamentele generiche contro i politici, gli amministratori, il tempo e il cielo :-)
Spero che accorriate numerosi... o che andiate da qualche altra parte a farlo... spero e prego che andiamo tutti in un'unica direzione, che è quella della vera libertà e della vera democrazia, del bene comune insomma, con il suo connubio di onestà ed efficienza.
Un caro saluto a tutti
Isidoro

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello isodore, j'ai apprècié ton article, c'est vrai que j'aimerai participer davantage, mais je manipule l'italien avec beaucoup trop de fantaisie. Ton français est parfait, j'avais oublié de te le dire. Ou l'as-tu appris ? Je vous souhaite une bonne soirée.Je suis obligée d'écrire en anonyme car je ne suis pas inscrite sur google. Elle

Isidoro ha detto...

Mon secret s'appelle Google translator :-). J'ai appris mon
Français à l'école. Je te remarcie pour ton intervention.
Chaque fois que tu écrirai dans ce blog, je serai hereux. Peu importe que ton italien ou que mon français ne sont pas parfaits.
Ciao
Isidoro

Anonimo ha detto...

O Isidoro merci pour ta gentille réponse, mais je ne coirs pas que google translator y soit vraiment pour quelque chose, je te soupconne d'un peu de modestie, ma hai ragione nn importa l imperfezione del nostro linguagio, il bello è che possiamo communicare, è questo è la cosa la piu bella. Bonne soirée Elle
p.s. parfois sais-tu mon ignorance m'empeche de venir laisser un commentaire, mais je vous lis régulièrement avec le meme enthousiasme

Anonimo ha detto...

:)