sabato 22 novembre 2008

Aggiornamenti sull'Ospedale di Giarre

Premesso che ormai, dopo le discutibili mosse tattiche dei soggetti istituzionali, resto sempre con una punta di diffidenza, ci tengo a dare visibilità qui alle positive novità sul terreno della difesa del nostro Ospedale. E siccome il mio non è un discorso di parte, se non quella dei cittadini che ci tengono alla propria salute, ve ne cito due, di cui ho saputo leggendo il giornale e girando per internet.
Una. Apprendo oggi, da notizie di stampa, di cui metto il link, che i sindaci si sono decisi nuovamente per fare la manifestazione in difesa dell'Ospedale "S.Isidoro" di Giarre: sarà il 5 dicembre 2008, con partenza alle ore 9, 30 dalla Piazza di Macchia di Giarre.
Due. Da questo sito, di cui pure metto il link, ho saputo che domani mattina ,domenica 23 novembre 2008, in piazza S.Pietro a Riposto continua la raccolta di firme organizzata dal Circolo Gramsci di Riposto per chiedere alla regione di rivedere il piano di rientro regionale che prevede il depotenziamento e poi la chiusura dell'Ospedale di Giarre.
Secondo me, in questo momento così delicato, non bisogna lasciare nulla di intentato: io la firma l'ho già messa, domenica scorsa, ora, finalmente, spero di poter partecipare alla manifestazione! E, soprattutto, spero che l'Ospedale, se resta, sia davvero funzionante, dotato di risorse adeguate, altrimenti avremo combattuto tutti una battaglia inutile.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bonsoir
Leggo con attenzione il vostro post, sapete che a Biancavilla dove vivo il stesso problemo accade. E triste davero e mi sento vicina da voi. Nel meglio come nel peggio..chi sara piu raro l o spero
Affectueusement.
elle

Francesca A A:una giarrese ha detto...

Bonsoire a toi, Elle
Biancavilla come Giarre, già!..Ma a Biancavilla si sono dimostrati tutti più uniti e decisi nel difendere l'ospedale.
Speriamo di farcela, a Giarre, ad avere un buon ospedale..
Restiamo dunque vicini, Elle, e spero anch'io, come te, che lo saremo nel meglio, e non nel peggio
A presto

Anonimo ha detto...

Oui nel meglio l ospero anch'io. vedi a Biancavilla il comune è di sinistra, poi è vero che hano un grande senso civico. Spero un happy end per giarre. Baisers
A bientot

Francesca A A:una giarrese ha detto...

E' proprio una questione di senso civico, hai detto bene! Spero che a Giarre si risvegli questo senso civico e che la gente partecipi in massa alla manifestazione, ma averla decisa per un giorno che è venerdì, non agevola certo l'affluenza di chi lavora..
Baisers a toi
A bientot
Nancy