sabato 12 luglio 2008

Antenna o Canna Fumaria?


Spuntata come un fungo in via Galliano a Riposto. Chiaramente come canna fumaria sarebbe sproporzionata rispetto alle esigenze di un'abitazione privata.




L'abito non fa il monaco... non basta essere vestiti da canna fumaria per esserlo...
Espediente estetico o presa in giro dei cittadini?

Saluti a tutti

Isidoro Bonaventura

26/07/2008
Aggiorno il post perché ne ho beccata un'altra a Torre Archirafi di Riposto. Ecco la foto:



Isidoro

5 commenti:

Anonimo ha detto...

quella che hai beccato a torre archirafi è stata installata parecchio tempo fa. siamo circondati da antennne non vedo dove sta la novità. secondo me cmq fa molto più male il telefonino mentre è attiva una telefonata, il forno a microonde, cenare sotto i neon le sere d'estate, radio maria con i suoi trasmettitori, tutte le radio del mondo, e via dicendo. queste antennine non causano nessun tipo di problema. le loro onde non sono omnidirezionali ma BIDIREZIONALI e messe ad una certa altezza non causano assolutamente danni.

Isidoro ha detto...

Rinnovo la preghiera di firmare i commenti almeno con il nome o con un nick. Almeno la prossima volta potremo riconoscerci :-)
Sono convinto che probabilmente hai ragione tu sulla pericolosità delle antenne. Tuttavia è una cosa di cui si dibatte. Magari il dibattito nascerà dall'ignoranza, ma è anche questo un buon motivo per parlarne, possibilmente dando un contributo documentato, allo stato attuale dell'arte.
Dell'antenna io, distratto per antonomasia, non mi ero accorto. Avrei dovuto far caso alla stranezza della canna fumaria: non so che posizione prendere se da un lato mi sembra una presa in giro e dall'altro le classiche antenne sono obiettivamente molto più brutte. Forse basta solo saperlo che sono antenne :-)
Grazie per il commento
Isidoro

Anonimo ha detto...

isidoro, parlo in prima persona, ma il messaggio è rivolto a tutti quelli che leggeranno i commenti del blog... oggi siamo circondati da antenne e da telefonini e da tatnte apparecchiature che emanano radiazioni molto ma molto nocive per la salute dell'uomo. a riposto ho notato anche io che è stata installata quell'antenna a fomra di canna fumaria (a proposito leggevo sul giornale che è stato deciso dalla soprintendenza per non modificare l'aspetto della città, diciamo che è più bella da vedere rispetto ad un'antenna classica), ma da tempo in corso italia a riposto per esempio ci sono ripetitori ed antenne ETACT (potentissimi con vecchiat ecnologia e dannosi nello stesso tempo), a torre archirafi, come hai detto anche tu, già da qualche anno è stata installata la stessa antenna a forma di canna fumaria, e via dicendo... ci sono antenne e ripetitori da tutte le parti. il problema principale siamo noi stessi: vogliamo i telefonini? non ne possiamo fare a meno? poi addirittura ci incazziamo quando non prende. il telefonino durante una telefonata è molto ma molto dannoso per il cervello, anche se si usa l'auricolare si risolve ben poco. non capisco dove sta lo scandalo delle antennne e di cosa ci dobbiamo lamentare... i ripetitori delle radio sai e sa la gnete che parla a cazzo che danni portano? prima di parlare e di dire cazzate è meglio che la gente si vada ad istruire.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Isidoro ha detto...

Ho prima pubblicato e poi eliminato un commento anonimo. Lo avevo pubblicato perchè a una prima superficiale lettura, avevo creduto che le espressioni manifestamente ingiuriose fossero rivolte a me e questo mi tangeva poco (ho già detto altre volte che la moderazione dei commenti non equivale a censura). Poi mi sono reso conto che invece erano rivolte ad altri e ho deciso di toglierlo. Mi dispiace e chiedo scusa per la pubblicazione.
Riporto solo un parte di quel commento. Ermeneuta dice:
"E' proprio vero,,, oggi il livello di cultura generale delle masse sta rapidamente scendendo, ed e' manipolato da tutti quelli che per loro motivazioni economiche od ideologiche diffondono notizie false, timori e paure ad arte, in modo che gli stupidi creduloni, che non hanno le conoscenze scientifiche necessarie per verificare se quello che leggono sia vero o meno, ci caschino in pieno e facciano il loro gioco..."
Posso anche essere d'accordo con parte di quello che dici, Ermeneuta. Ma chi ti da il diritto di offendere le persone?
E poi faresti una cosa buona se supportassi quello che dici con qualche fonte. Visto che la tua cultura deve essere molto grande, che ne diresti di propalarne una parte in termini chiari, comprensibili e documentati, anche qui da noi, senza dare dello stupido a nessuno possibilmente?
Se vuoi puoi contattarmi in mail.
Ciao a te e a tutti
Isidoro