venerdì 18 luglio 2008

Guida sicura


Comincia oggi la campagna "Guido con prudenza 2008", promossa dalla ANIA Fondazione per la sicurezza stradale, la SILB ,associazione italiana locali da ballo, e dalla Polizia Strdale.


La guida in stato di ebbrezza è una delle principali cause di incidenti stradali in Italia, per il 30%. E gli incidenti stradali spesso sono causa di menomazioni permanenti, specie tra i giovani, o addirittura di morte.


In estate ci si sposta di più. I ragazzi "migrano" verso le grandi discoteche dei luoghi di vacanza balneari. Dunque penso che questa campagna possa interessare molti giovani, anche del nostro circondario, come tutti ovviamente.


Vi metto link della ANIA, dove potrete leggere i dettagli della campgna promossa, oltre che trovare altri link utili.


Purtroppo non ci sono discoteche dellla Sicilia tra quelle che hanno aderito all'iniziativa. Peccato! perchè la campagna prevede biglietti gratis a chi viene trovato sobrio ai controlli, e la designazione di un "Bob" per ogni gruppo che entra in discoteca, che garantisca di guidare sobrio al ritorno, portando gli amici, e sé stesso, sani e salvi a casa. Comunque, tra i locali aderenti, ci sono alcune discoteche calabresi, e proprio della zona jonica.


Buon divertmento! Col gomito basso! ;-)

Nessun commento: