lunedì 7 luglio 2008

Ancora sulla raccolta differenziata

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me ci vogliono pure le multe per chi non rispetta la raccolta differenziata. E poi ci vogliono pure gli incentivi economici dati a chi differenzia di più, ad esempio facendo pagare di meno la spazzatura a chi ne produce poca di quella indifferenziata, o dando dei picoli "premi/gadget" a chi raccoglie un certo "tot" di lattine, o di vetro.
Queste cose si fanno già, altrove. E da noi? Perchè no? O non sono informata io?
Ciao
Francesca

Anonimo ha detto...

premessa: la società responsabile per la raccolta dei rifiuti nel comune di Giarre è da circa tre settimane che non preleva i sacchetti pieni di vetro, carta ,plastica davanti al cancello dei vari condomini; i sacchetti si stanno accumulando sempre di più; oggi 25 luglio 2008 venerdì, nella speranza che domani mattina gli operatori ecologici facessero il proprio dovere, deposito i miei sacchetti fuori dall'uscio ma al momento di depositare i sacchetti sono stato bloccato dal vicino che "solo lui" (e mi spiego perchè non l'ha detto agli altri) sapeva che dal 1° luglio questa attivita della raccolta differenziata porta a porta è stata sospesa perchè hanno licenziato il personale!!!! morale della favola: sono andato a depositare i rifiuti nelle apposite campane (nella speranza che li differenziano veramente), ho avuto una ulteriore delusione dell'amministrazione comunale riguardo a questo problema (e non capicono dove vanno a finire gli alti importi della TARSU che versiamo), mi sono convinto che questa iniziativa della raccolta differenziata porta a porta sia stata nient'altro che una manovra per aumentare la percentuale di voti delle appena trascorse elezioni, una volta (ri)eletti tutto è ritornato come prima , anzi peggio di prima! saluti

Isidoro ha detto...

Caro Amico anonimo, intanto ti pregherei come prego tutti coloro che volessero commentare su questo blog, di firmare almeno con il nome (o con un nick) i commenti. In secondo luogo ti ringrazio per il commento che è un'utile segnalazione che speriamo possa andare a vantaggio di tutta la collettività...
Io penso che quello che ti ha detto il tuo vicino (da chi l'ha saputo? la sua fonte è affidabile? magari si tratta semplicemente di una riduzione di personale per ferie...) potrebbero essere solo delle chiacchiere. A tal fine, affinchè tu possa segnalare il disservizio direttamente alla Jonia Ambiente, di seguito ti trascrivo il numero di telefono e l'indirizzo email della stessa: 095930993 - 0957796902 - info@atoct1joniambiente.it
Ti ringrazio per la preziosa collaborazione e ti invito di mandarmi delle foto dei sacchetti davanti al condominio. Le pubblicherò senz'altro su questo blog.
Ciao
Isidoro

Francesca A A:una giarrese ha detto...

Al commentatore anonimo di ieri mi permetto di suggerire un altro numero, oltre a quelli che ha già fornito Isidoro, solo perchè l'ho fatto personalmente e mi sono trovata bene: si tratta del numero verde 800911303. Se segnali i disservizi, provvedono. Anzi, secondo me più segnalazioni arrivano, e più sono sollecitati a "fare"..e "fanno". ;-)
A proprosito nella mia zona ho notato solo che è saltato qualche giorno, ma poi, anche se con ritardo, hanno ritirato i sacchetti. Comunque, io ho segnalato subito la cosa.
Un saluto a te.