sabato 20 febbraio 2010

... ma non toccatemi la pista di atletica!...

Di Carlo Russo

Continuo a leggere delle incompiute giarresi e mi turba parecchio che la pista di atletica venga considerata tra le incompiute. Certo, se i Signori per bene che sono soliti scrivere delle incompiute intendono una pista di atletica con pista nuovissima, tribune numerate e con poltrone in pelle umana, illuminazione da 300 kW e musica new age di sottofondo... non posso che concordare con loro che la nostra pista di atletica è penosa. Vorrei però far notare a lor Signori che io e tantissimi altri straccioni come me non ci vergognamo di andare lì ad allenarci da anni e, sinceramente, mi seccherebbe trovare il cancello chiuso e non potere più fare attività fisica perchè la pista deve essere data in gestione a qualche associazione... voi mi capite, vero??
Una pista di atletica serve a dare la possibilità di fare sport in libertà... se a qualcuno sembra brutta... farebbe meglio a non venire a correre lì e andarsene invece in una delle numerosissime palestre di Giarre.
Per quanto riguarda me e qualche migliaio di giarresi compresi tantissimi ragazzi delle squadre giovanili di calcio che lì si allenano e disputano i loro incontri di calcio, ci piacerebbe potere continuare a correre e giocare senza problemi: se qualcuno vuole combattere per le incompiute lotti pure per l'ospedale, il teatro, la piscina, i campi da tennis di Trepunti, la casa di riposo... obiettivi ce ne sono parecchi ma vi prego di tenere fuori da queste storie la pista di atletica.
Vorrei infine ricordare a quelle solerti menti pensanti che vorrebbero fare della pista una sorta di area...teatrale da adibire a spettacoli di non si sa chi... che a Giarre esistono parecchi anfiteatri che, dicono, sono stati costruiti proprio per questo fine...
Mi verrebbe da ridere se tra qualche anno dovessi andare a correre nell'anfiteatro di Trepunti perchè nella pista di atletica si sta rappresentando l'Amleto di Shakesperare......

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il campo da polo, o pista di atletica, non è stata usata perchè gli sfalti erano troppo pendenti, per questo viene chiamata opera incompiuta, perchè non è stata usata per lo scopo per cui era stata costruita.


P.s: Dove le hai viste queste piste di atletica con poltrone in pelle e sottofondo musicale? Mi piacerebbe vederle.