lunedì 30 giugno 2008

I risultati dei ballottaggi

A Giarre ha vinto Maria Teresa Sodano con 6820 voti
(56,56 %).
A Riposto si afferma Carmelo Spitaleri con 4.605 voti
(56,09 %).
Ai Sindaci neo-eletti vanno i nostri migliori auguri.

Se questo progetto andrà avanti (potrebbe estinguersi per mancanza di compagni di strada il cui aiuto invocavamo nel primo post), cercheremo di aiutare i primi cittadini, soprattutto facendo sentire la nostra voce critica, convinti come siamo, che le critiche leali e costruttive e non il servilismo e la piaggeria, aiutino la creare contesti democratici e portino libertà e anche prosperità economica.

Isidoro

2 commenti:

Francesca A A:una giarrese ha detto...

Interessante, questo blog, che unisce le idee e i fatti con i trattini, e pure questi due paesi, che, in fondo, distano meno che un trattino!
Ora che abbiamo i sindaci, e i giochi elettorali si sono chiusi, vediamo proprio che sapranno fare. Una la conosciamo già, e l'altro è da provare.
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto nel post precedente, cioè che dovremmo liberarci di certi abiti stretti, come la cultura della raccomandazione e quella di stare sempre dalla parte del vincitore (o almeno di chi tale appare). Io mi auguro che una cultura diversa, di una coscienza civica critica possa davvero prendere piede, da noi. Non sono molto ottimista, devo dire, specie se penso a tante giovani leve, cooptate in certe liste, secondo le più basse e logore logiche politiche. Ma se attraverso un blog, o come altro si vuole, si inizia un dialogo sui problemi delle nostre città, disinteressato e attento, allora sarò felice di sbagliarmi.
Intanto, credo che tornerò qui a discutere in questa agorà virtuale.

Isidoro ha detto...

Carissima Giarrese, grazie per essere venuta a trovarmi e per il tuo apprezzamento per quello che, con molta modestia, sto cercando di fare.
Visto che sei una delle pochissime persone che sono passate di qua, lo chiedo a te: secondo te, sono di buon gusto i fuochi d'artificio per festeggiare le vittorie elettorali? e i caroselli con le macchine? sono opportuni di fronte ai problemi che hanno di fronte le due nuove amministrazioni? e ai problemi, per così dire, nazionali, come l'aumento del costo dei carburanti e dei generi alimentari?

Le mie sono domande retoriche. Ovviamente si capisce come la penso, ma retoriche fino ad un certo punto, perché mi piacerebbe convincermi del contrario.

Ciao e grazie della visita