Visualizzazione post con etichetta blog idee e fatti per Giarre e Riposto compagni di strada elezioni ballottaggio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta blog idee e fatti per Giarre e Riposto compagni di strada elezioni ballottaggio. Mostra tutti i post

sabato 21 giugno 2008

A.A.A. COMPAGNI DI STRADA CERCANSI

Certe frasi, nella loro banale evidenza, ti ronzano nella testa per anni senza avere la forza di modificare il tuo comportamento. Votare non basta, ma non riesci a fare nient'altro.
Poi un giorno cominci a pensare che qualcos'altro si può fare, un blog ad esempio, tanto per cominciare: un luogo dove chi voglia possa riferire dei fatti ed esporre delle idee, uno spazio aperto e libero di discussione.
La campagna elettorale è quasi finita nei nostri due paesi. Abbiamo il ballottaggio tra qualche giorno. Ovviamente non prendiamo posizione in questo spazio, anche perché siamo sempre convinti che "votare non basta", siamo convinti cioè che la democrazia, la libertà e l'impegno per migliorare il presente e porre le basi per il futuro, comincino esattamente quando finisce la campagna elettorale.
Come cittadino che intende assumersi le proprie responsabilità e cercare di operare un sia pur piccolo cambiamento, cerco compagni di viaggio e li cerco molto migliori e molto più bravi di me.
Spero che qualcuno accetti l'invito e mi venga a cercare.
Saluti
I.